Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale

Mensa scolastica

  • Servizio attivo

La mensa scolastica è un servizio facoltativo a domanda individuale, le famiglie interessate dovranno effettuare o rinnovare l'iscrizione ogni anno nel periodo che verrà comunicato dall'ufficio Pubblica Istruzione (indicativamente giugno/luglio).

A chi è rivolto

Il servizio mensa è rivolto agli alunni iscritti alla scuola d'infanzia statale “Arcobaleno” e alla scuola primaria statale “C. Collodi” con rientro pomeridiano.

E' altresì rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado “F. Ghittoni” iscritti alle attività scolastiche pomeridiane.

Come fare

Per presentare domanda occorre accedere al servizio con identità digitale.

Si ricorda che la registrazione sul sistema deve essere fatta dal genitore che effettuerà i pagamenti del servizio.

In caso di rinnovo, affinché il processo di iscrizione vada a buon fine, è obbligatorio non avere debiti e pertanto è necessario regolarizzare i pagamenti dei servizi scolastici usufruiti nel precedente anno scolastico prima di effettuare l'iscrizione.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CNS/TS-CNS/CIE.

Cosa si ottiene

L'iscrizione alla mensa scolastica

Inoltre accedendo al portale potrai:

  • consultare le istanze inviate
  • inviare o ricevere comunicazioni
  • effettuare i pagamenti
  • consultare l'estratto conto
  • stampare la certificazione per il 730

Tempi e scadenze

Occorre effettuare l'iscrizione ogni anno nel periodo che verrà comunicato dall'ufficio Publica istruzione (indicativamente giugno/luglio).

Costi

Con delibera Giunta Comunale n. 87 del 22/11/2022 sono state approvate  le  tariffe del servizio mensa.

Tariffe

  • per studenti sia residenti che non residenti il costo del pasto è pari a € 5,00
    • 1° figlio – 5,00 € per pasto
    • 2° figlio - 4,70€ per pasto
    • 3° figlio - 3,70€ per pasto
    • 4° figlio – gratuito

Per stabilire il 1°, 2°, 3°, 4° figlio si intende procedere per primogenitura, dal più anziano al più giovane

 

Condizioni di servizio

  PDF16,6K Termini_e_Condizioni_di_Servizio

Unità organizzativa responsabile

Pubblica Istruzione
Piazza del Torrione, 4 29019 San Giorgio Piacentino PC
Municipio di San Giorgio Piacentino

Altre informazioni

Si ricorda che, a partire dall'a.s. 2022/2023, la nuova concessione del servizio di ristorazione scolastica prevede la gestione diretta da parte della ditta Elior Ristorazione S.p.A.

Di seguito i contatti di riferimento per esigenze di natura amministrativa e creditizia:

- MAIL: recuperoscuole@elior.it
- TEL: 02 390391 dal lunedì al mercoledì dalle 14.30 alle 16.00. In caso di mancata risposta inviare mail.

In caso di necessità in merito alle iscrizioni, il riferimento è sempre l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di San Giorgio Piacentino.

In merito alle modalità di pagamento del servizio mensa, si specifica che:

  • NON è possibile effettuare pagamenti autonomi in modo preventivo rispetto al consumo dei pasti.
  • Il bollettino mensile verrà emesso direttamente dalla ditta al termine del mese di riferimento.
  • E' possibile addebitare direttamente il pagamento tramite conto corrente bancario tramite compilazione apposita sezione in “Nuova Domanda”.

Come avviene il pagamento tramite SDD Bancario
Previa sottoscrizione di delega bancaria, verrà addebitato automaticamente il costo dei servizi sul proprio conto bancario al termine del mese di riferimento.
Accettando l’addebito SDD vi sono innumerevoli vantaggi per chi usufruisce del servizio:

  • pagamento posticipato di più di 30 giorni rispetto all’ultimo pasto usufruito nel mese precedente
  • pieno controllo della posizione contabile consuntiva

Come avviene il pagamento tramite Bollettino PagoPA
Eseguendo l’accesso al portale web della refezione scolastica del Comune di San Giorgio Piacentino, si può procedere direttamente al pagamento del bollettino dal sito oppure alla stampa dello stesso recandosi poi presso tutti  i punti PagoPa abilitati sul territorio nazionale oppure tramite App IO.

Per informazioni relative alle iscrizioni, variazioni o altre info è possibile rivolgersi all'ufficio Pubblica Istruzione tramite mail oppure telefonando (nelle mattine di martedì e giovedì).

Argomenti
Ultima modifica: sabato, 02 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri